Le oppurtunità di un mercato che cresce

Le opportunità di un mercato che cresce

Il progetto Sosta Emiliana si inserisce in un trend di strutturale crescita dei consumi alimentari fuori casa.
Dal 1970 ad oggi la domanda del mercato alimentare italiano fuori casa è infatti aumentata continuamente.
I consumi alimentari extradomestici, con un tasso medio annuo del 3%, hanno registrato un incremento del 141% (Fonte FIPE).
Nel 1990 la percentuale dei consumi alimentari fuori casa era del 25,4%, nel 2000 è arrivata al 30%, nel 2015 ha superato il 34,5% e la percentuale attesa per il 2030 sarà del 45%.
C’è dunque ampio spazio per chi sa cogliere i trend di un mercato in rapida e consistente evoluzione.
Gli italiani consumano sempre più fuori casa e proprio per questo richiedono qualità, standard di servizio e un preciso posizionamento dell’offerta.
Uno dei leitmotiv attuali è la riscoperta della tradizione culinaria italiana che si accompagna al rinnovato interesse per i nostri prodotti tipici e per la gastronomia di qualità.
Sosta Emiliana coglie in pieno queste tendenze, attualizzandole, ovvero inserendole in un contesto più moderno e destrutturato rispetto alla antica osteria.

Compila il form